L’Isola d’Elba è la cornice ideale per una vacanza all’insegna della tranquillità, circondati da un panorama rassicurante e un’atmosfera altrettanto speciale.
I locali dell’isola dedicano particolare attenzione alla scelta delle forniture, alla creazione di spazi accoglienti ed eleganti.
Un bellissimo ristorante all’aperto, che affaccia proprio sul mare, ha scelto di sfruttare l’aiuto degli ombrelloni Bahama nella versione Jumbrella XL. Ombrelloni di grandi dimensioni, che sanno come catturare lo sguardo dei passanti.
Spazio aperto del ristorante La Centrale Gourmet di Eurospin, Portoferraio Isola d’Elba.
Questo specifico modello, progettato per regalare ombra anche nei grandi spazi aperti, e proteggere i clienti del locale dalla pioggia durante un’aperitivo o un pranzo, si distingue per la sua eleganza e per il design moderno.
Il classico colore Ecru (beige chiaro) scelto si adatta perfettamente al contesto, tanto da ricordare la sabbia e la bellezza delle spiagge.
Ma come è riuscito questo ristorante ad ottenere un’effetto simile? Quali sono le regole del interior design che ci conviene seguire quando arrediamo uno spazio esterno?
Scopriamolo insieme, aiutati dalla particolarità e originalità degli ombrelloni Bahama.
Design moderno e innovativo
All’esterno del ristorante, gli ombrelloni Bahama Jumbrella XL diventano subito protagonisti.
Quello che più di tutto colpisce è il colore scelto per il telo, un classico écru molto delicato. Illuminato dal sole sembra quasi bianco, con riflessi luminosi e brillanti.
Il contrasto tra il verde dell’erba e il bianco del telo crea un colpo d’occhio unico nel suo genere, impossibile da ignorare anche di notte.
Allo stesso modo, le luci LED integrate nelle stecche dell’ombrellone completano la scena, migliorando la visuale generale e creando una “bolla protettiva” spettacolare.
Dall’esempio dell’Isola d’Elba possiamo trarre più di qualche consiglio utile sul design degli spazi esterni.
Impariamo a riconoscere l’importanza dei contrasti e dell’illuminazione, che qui diventa assolutamente fondamentale.
Uno spazio esterno deve essere vivibile anche di notte, soprattutto nel periodo estivo.
Gli ombrelloni Bahama Jumbrella ci insegnano anche l’importanza del design versatile, che sa trasformarsi in base alle occasioni.
Di giorno scudi contro i raggi solari, di notte fonte di protezione e di illuminazione. Questi ombrelloni, che resistono al vento forte fino a 110 chilometri orari, non smettono mai di stupire, e restano sempre i protagonisti indiscussi della scena.
Se cercate un arredo unico e versatile, questa è probabilmente una delle alternative migliori presenti sul mercato. Provare per credere!