Struttura metallica
La differenza potrebbe non essere ovvia a prima vista: ma gli ombrelloni Bahama hanno una colonna costituita dal profilo esterno in cui è contenuto un’anima interna che si integrano a costituire un corpo unico resistente e robusto. Una migliore robustezza significa anche una migliore stabilità e quindi maggiore sicurezza. Caratteristiche principali della struttura:
L’apertura e la chiusura dell’ombrellone avvengono attraverso un sistema meccanico servoassistito brevettato, il quale non necessita di alcuna manutenzione, il quale permette una manovra agevole, rapida e semplificata e allo stesso tempo conferendo grande robustezza e sicurezza all’ombrellone.
- la barra di supporto viene spinta verso l'alto con estrema facilità impugnando due pomelli sferici presenti sulla colonna (immagine 1) ed un pomolo presente sulla sull stecca incrociata. (immagine 2)
- Il servomeccanismo permette una movimentazione facile ed efficiente grazie all'apertura graduale: su ognuona delle due barre di supporto sono presenti 2 ganci. L’apertura avviene in 4 differenti step di tenditura del telo.
- Ciascuna delle due leve di tenditura del telo sono dotate di serratura con chiave per impedire aperture e chiusure non autorizzate. (immagine 3)
- Stabilità extra grazie al palo centrale in alluminio estruso, rinforzato internamente con altro profilato.
- Diametro della colonna circa 130 mm., spessore del profilo estruso 3,7 mm.
- Resistente agli urti e ai graffi grazie alla verniciatura a polvere PES, a caldo.
Colori standard della struttura metallica:
- bianco (RAL 9016) o grigio antracite (RAL 7016), finitura opaca testurizzata (immagine 4)
E’ possibile come optional richiedere la verniciatura dell’armatura in qualsiasi colore della gamma RAL, anche finto legno (Golden Oak), i componenti in resina possono essere richiesti di colore bianco o nero, alcuni elementi in resina sono di colore grigio antracite (RAL 7016), finitura opaca testurizzata
OPZIONAL:
Aumento dell’altezza della colonna centrale dell'ombrellone fino a 50 cm. a seconda della dimensione della superficie del telo.
Stecche, Stecche di supporto Cuscinetti e Cerniere
L’alta qualità di un ombrellone si ottiene utilizzando componenti quali supporti, snodi, elementi di raccordo di alta qualità. L’ombrellone modello Jumbrella OutSide è curato in ogni dettaglio fino al più piccolo particolare:
-I profili in alluminio sono saldati con lega speciale AI F30/32 (senza spigoli vivi)
-Fissaggio con bulloni dell'asse in acciaio inossidabile e perni elastici (immagine 5)
-Stabilizzazione aggiuntiva tramite cavo in acciaio inox, ø 4 mm (immagine 6)
-Tutti le parti del telaio sono realizzate in alluminio e acciaio inox, non è presente nessun componente in plastica (immagine 7)
- Le stecche nella parte superiore esterna, hanno una scanalatura che consente di infilare il telo, predisposto con asole cucite che consentono allo stesso di essere infilato nella stecca.
- in caso di necessità ciascuna stecca può essere sostituita singolarmente .
Proseguendo con la navigazione su questo sito web si acconsente all'utilizzo dei Cookie a scopo di facilitare agli accessi al control panel sul sito. Maggiori informazioni e per gestire le preferenze del proprio browser in materia di Cookie: leggi qui. Leggi Privacy